17 marzo 2021

I Viaggiatori del “FAI” I Viaggiatori del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, in occasione del Viaggio organizzato dal Sipario Musicale, hanno donato 805 Euro alla Biblioteca.

Giovedì 31 maggio 2018, un gruppo di viaggiatori del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano in occasione del viaggio organizzato dal Sipario Musicale hanno visitato la “nostra” Biblioteca.

Ammirati dalle splendide sale, tra le quali la famosa “Sala Vaccarini”, i motivati visitatori, incuriositi e ammirati, hanno ascoltato la nostra direttrice raccontare la storia lunga oltre mille anni della Biblioteca che ha risposto puntualmente a tutte le curiosità degli illustri e graditissimi osi.

Alla fine della visita hanno lasciato un segno tangibile del loro passaggio in Biblioteca donando la somma di 805 euro, che confluirà nel fondo donazioni e servirà per restaurare alcuni giornali.
Non appena il resturo sarà ultimato apporremo un’etichetta con il nome del gruppo FAI e Sipario Musicale e pubblicheremo le foto dei giornali che saranno restuiti alla pubblica fruizione e la relativa fattura.
La Direttrice della Biblioteca, dott. Rita Angela Carbonaro, grata ringrazia per la donazione.