18 marzo 2021

Giovedì 14 Novembre 2019 alle ore 17.00 nel Refettorio piccolo delle Biblioteche Riunite
“Civica e A. Ursino Recupero”
Monastero benedettino di San Nicolò l’Arena
Via Biblioteca 13, Catania
Presentazione del libro
Mosaicodi Giuseppe Failla – Euno Edizioni

Dott.ssa Rita Carbonaro
Direttrice delle Biblioteche Riunite

Relatore: Dott. Ferdinando Testa, Psicoanalista junghiano

Letture di: Federica Inserra e Riccardo Foti – Laboratorio teatrale in lingua e dialetto – Catania

Sarà presente l’Autore

Marcello si è risvegliato dal coma con tre domande: chi sono, da dove vengo e chi sono tutte queste persone che si dicono miei familiari? È l’inizio di un percorso a frammenti, intessuto di intimi dialoghi e rivelazioni che poco a poco fanno luce sul passato del protagonista. Con delicatezza e profonda sensibilità la memoria di Marcello raccoglie ricordi, aneddoti che compongono il grande mosaico del suo Io, ma riuscirà a riemergere Uomo completo dalla nebbia dell’amnesia? Il cammino non è facile, specie quando deve confrontarsi con un passato complicato e trovare la forza del perdono e del lasciare andare.