18 marzo 2021

24 studenti della 3ª e 3ª D dell’Istituto d’Istuzione secondaria superiore commerciale, turistico e per geometri “E.De Nicola” di San Giovanni La Punta (CT), accompagnati da tre docenti, oggi, venerdì 16 dicembre 2016, hanno visitato la “Nostra Biblioteca”

Accompagnati dalle professoresse Donatella La Maestra, docente di italiano, Giuseppa Patanè, docente di inglese e Daniela Riccioli, insegnante di sostegno, 24 studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore commerciale, turistico e per geometri “E. De Nicola” di San Giovanni la Punta hanno visitato le Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”.

I ragazzi, dopo essersi soffermati al catalogo e appreso tutte le procedure di accesso di una biblioteca pubblica, hanno attraversato le varie sale della Biblioteca catturati dalle parole della Direttrice sulla storia, gli aneddoti, a volte divertenti, e la vita quotidiana dei Benedettini del Monastero di San Nicolò l’Arena.

Alla fine del percorso, sono rimasti esterrefatti alla vista della magnifica “Sala Vaccarini”, dove tutte le parole sono state sostituite da dei semplici “Wow” che hanno reso chiaro la loro incredulità nel conoscere e sapere che nella loro città è nascosta tanta bellezza.