Sabato 29 Giugno 2019 L’eleganza e l’alta Moda Maschile Italiana E’ Arrivata In Biblioteca Con La Visita Di Luca Litrico, Il “Sarto” Che Veste gli Uomini piu’ Illustri del Mondo

Sabato 29 giugno 2019, una visita guidata speciale in Biblioteca per Luca Litrico della dinastia di sarti di alta moda italiana maschile che attraverso la ricerca dell’eccellenza e della cultura del bello continua a portare in alto nel mondo il nome della famiglia Litrico e delle loro creazioni che hanno vestito nel tempo gli uomini più illustri del pianeta, tra i quali Nikita Chrušcëv, John F. Kennedy, Juan Perón, Tito, Dwight D. Eisenhower, il re Hussein di Giordania e tanti altri.

Luca Litrico ha attraversato con ammirazione le varie Sale della Biblioteca colme di storia guidato dalla Direttrice Rita Angela Carbonaro, il viaggio nel mondo dei Benedettini si è concluso nell’incantevole “Sala Vaccarini”.

La Direttrice con entusiasmo ha narrato la storia del Monastero benedettino di San Nicolò l’Arena e della sua importante Libreria, testimonianza concreta dell’evoluzione culturale della città.

Luca Litrico è rimasto affascinato anche dalla naturale scenografia del giardino e dello spazio esterno della Biblioteca.

L’Illustre “sarto” è stato accompagnato in Biblioteca dalla Professoressa Liliana Nigro docente dell’ Accademia di Belle Arti di Catania e da Mario Alfina studioso di Angelo Litrico.